mercoledì 19 giugno 2019

Chiusura anno catechistico e Istituzione Ministri straordinari dell'Eucaristia

sabato 15 giugno 2019

L'anno catechistico si è concluso insieme ai bambini, ai ragazzi del Catechismo e alle famiglie. Durante la celebrazione della S. Messa, si è eseguito anche il Rito dell'Istituzione per conferire a Massimo e Bernardo l'ufficio di ministri straordinari dell'Eucaristia che li vede impegnati al servizio della Comunità e della Chiesa. Siamo quindi arricchiti anche da questo dono e desideriamo esprimere la nostra gratitudine.
La Comunità ringrazia inoltre tutti i catechisti Renata, Mersia, Massimo, Bernardo, Elisabetta  e Marco; il coro delle mamme diretto da Serena e infine, Padre Gabriele, preziosa guida pastorale, insieme a Padre Francesco e Padre Giorgio.


Dopo la santa messa, nel quieto giardino del Convento, si è trascorso un momento di festa anche in onore dei ragazzi di prima comunione e cresima. Con ampia partecipazione, la serata si è trascorsa nella gioia e condivisione fraterna con l'aggiunta dell'offerta graditissima dei ragazzi scaut: un bel "paninone" con arrosto di salsiccia e cipolla!

Nessun commento:

Posta un commento