mercoledì 26 giugno 2019

Corpus Domini - Quarta edizione dell'infiorata

Domenica 23 giugno


"Voi stessi date loro da mangiare" (Luca 9, 13)
Le mamme di S.Isidoro hanno ascoltato seriamente questa parola di Gesù. Attraverso l'infiorata vogliono portare un messaggio di salvezza al piccolo borgo di periferia dove vivono. Nelle meravigliose composizioni si evidenzia la presenza viva di Gesù nell'Eucaristia in corpo e in sangue. 
Un lavoro smisurato ma con la buona volontà e la fiducia in Dio, Gesù moltiplica le forze e rende possibile l'impossibile. 
Anche quest'anno, si è rinnovata l'edizione dell'infiorata grazie ad uno spirito di sacrificio e al contributo prezioso di chi ha elaborato i disegni e di tanti ragazzi che si sono dedicati ogni giorno, nonostante il caldo e la fatica, a raccogliere i fiori per la campagna e in vari giardini di persone generose che hanno aperto la propria casa.
Dopo la S. Messa, nella Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, concelebrata da P. Gabriele, P. Francesco e P. Roberto, si è svolta per le vie di Sant'Isidoro la processione del Corpus Domini animata da canti. Si sono effettuate diverse soste in preghiera e in adorazione presso diversi altari addobbati in giardini privati.
Al termine della processione, il sacerdote ha impartito la benedizione solenne e un forte vento ha rinfrescato l'assemblea dal caldo estivo portando via tutti i petali!
Attrus'annus con l'invito a tutti a partecipare.






Video realizzato da Elisabetta

3 commenti:

  1. Guardando la meraviglia dell’infiorata, mi viene in mente una citazione di Padre Gabriele, durante un’omelia.
    Per vedere il paradiso, non dobbiamo necessariamente attendere l’aldilà.
    Lo possiamo vivere in questa terra. Come? Amando. Perché quando si ama, si è in pace con il resto del mondo.
    Dentro il convento dei nostri amati padri Carmelitani, il Paradiso, lo abbiamo conosciuto per davvero.
    Dove c’è amore, c’è gioia. E con loro, ne abbiamo trovato tanto
    Una sola parola
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Sì è così: il paradiso comincia qui perché la Comunione dei Santi non si vive solo in Cielo ma si vive già qui...mediante l'Amore appunto. E questo non è una esperienza ideale ma passa attraverso il corpo, la fatica, l'offerta del proprio tempo per dare gloria al Signore ma anche tanta gioia al prossimo. Grazie di cuore per tanta generosità. Maria nostra Madre e Sorella abbia sempre a rallegrarsi della nostra Comunità e la custodisca.

    RispondiElimina
  3. Gratuitamente si riceve e gratuitamente si da ...questo amore nel servizio è frutto di tantissimo amore che i Padri Carmelitani danno ogni giorno alla comunità di S.Isidoro ....Bravissime le mamme ma sopratutto tutti i giovani che hanno dato una grossa mano a realizzare questa meraviglia

    RispondiElimina