domenica 22 marzo 2020

Quarta domenica di Quaresima


In questo difficile momento di pandemia e di restrizione dei contatti sociali al fine di contenere la propagazione della COVID-19, P. Gabriele insieme a P. Francesco e P. Giorgio vogliono assicurare la continuità del loro servizio ed usano i canali di comunicazione virtuale per esprimere il loro affetto e la loro vicinanza ai fedeli della Chiesa di S. Isidoro di Quartucciu in particolare ai bambini e ai ragazzi del Catechismo e alle loro rispettive famiglie. 
Oggi, riportiamo l'Omelia odierna anche in questo blog per raggiungere meglio le persone superando le difficoltà "tecniche" dei cellulari. Domenica 22 marzo 2020 è la quarta domenica di quaresima e si avvicina sempre più alla gioia pasquale; è simbolizzata infatti dal color rosa della casula del sacerdote.
Nel video (spezzato in due parti per ragioni tecniche del blog) P. Gabriele, con lo sguardo sempre rivolto al Signore, ci esorta ad accogliere la Luce di Cristo affinché ci aiuti a "riscoprire" l'essenziale nel nostro cammino di vita cosi "surreale" in questo momento:  "Confidiamo nel Signore e alimentiamo questa luce con la preghiera e con l'Amore".
I frati carmelitani scalzi augurano ogni bene ad ogni famiglia. P. Biccai ha concluso il suo videomessaggio con l'invito a pregare tutti insieme il Padre Nostro e ha impartito la benedizione su ognuno.





Nessun commento:

Posta un commento