giovedì 7 maggio 2015

Programma attività OCDS Cagliari - maggio 2015


Programma attività OCDS Cagliari 


MAGGIO 2015



ATTIVITA'


  • venerdì 1 maggio (S.Isidoro, ore 16.00) - I° venerdì del mese (esposizione del Santissimo, Rosario completo, Adorazione, S.Messa, Vespri)

  • sabato 23 maggio (Monastero "Nazareth del Verbo Incarnato", ore 9.00) - RITIRO DI PENTECOSTE con l'Assistente della Fraternità, p.Giorgio Sani ocd

  • giovedì 28 maggio (S.Isidoro, ore 16,30) - incontro con la Maestra di Formazione (a seguire S.Messa, Vespri)




RICORRENZE

16 maggio - S.Simone Stock
25 maggio - S.Maria Maddalena de' Pazzi

P. Saverio Cannistrà rieletto Preposito Generale OCD (07/05/2015)

CAPITOLO GENERALE OCD
Avila  2 -24 maggio 2015


Ad Avila nell'ambito del XCI Capitolo Generale dell'Ordine dei Carmelitani Scalzi, il 7 maggio 2015 è stato rieletto Preposito Generale P. Saverio Cannistrà . Precedentemente eletto Generale nell'aprile 2009 a Fatima e oggi, ad Avila, gli è stata rinnovata la fiducia affinché guidi il nostro Ordine e lo accompagni nel cammino durante i prossimi sei anni.




I Padri Carmelitani Scalzi e l'OCDS di Cagliari si uniscono agli auguri di felicitazione che provengono dalle tutte le Province e Comunità dell'Ordine, e si impegnano nella preghiera affinchè prosegua favorevolmente la guida della famiglia carmelitana verso la chiamata del Signore.





mercoledì 6 maggio 2015

Capitolo Generale OCD (Avila - maggio 2015)

CAPITOLO GENERALE OCD
Avila  2 -24 maggio 2015



Nel mese di maggio si terrà ad Avila il XCI Capitolo Generale dell'Ordine dei Carmelitani Scalzi, proprio nell’anno in cui si compiono i 500 anni della nascita della Madre Teresa di Gesù. Il Capitolo è avvenimento essenziale per la riflessione e la proiezione della vita dell'Ordine, non solo perché in esso verranno scelti gli incaricati a svolgere il servizio di Governo per i prossimi sei anni, ma soprattutto perché si analizzerà in profondità il momento attuale che stiamo vivendo e si determinerà quale strada seguire per il prossimo sessennio. 

Un Capitolo Generale è un momento eccezionale di comunione. L'Ordine s’incontrerà nella sua bella molteplicità che oggigiorno lo costituisce, secondo la pluralità di nazioni e culture dei rappresentanti che si riuniranno ad Avila. Durante il Capitolo si avrà occasione di ascoltare anche le nostre sorelle Carmelitane Scalze e i fratelli e le sorelle dell'OCDS.

Per poter essere informarti sui principali eventi che accadranno durante il Capitolo, si potrà consultare la pagina web dedicata:
 http://www.carmelitaniscalzi.com/avila2015/