CAPITOLO GENERALE OCD
Avila 2 -24 maggio 2015
Nel mese di maggio si terrà ad Avila il XCI Capitolo Generale dell'Ordine dei Carmelitani Scalzi, proprio nell’anno in cui si compiono i 500 anni della nascita della Madre Teresa di Gesù. Il Capitolo è avvenimento essenziale per la riflessione e la proiezione della vita dell'Ordine, non solo perché in esso verranno scelti gli incaricati a svolgere il servizio di Governo per i prossimi sei anni, ma soprattutto perché si analizzerà in profondità il momento attuale che stiamo vivendo e si determinerà quale strada seguire per il prossimo sessennio.
Un Capitolo Generale è un momento eccezionale di comunione. L'Ordine s’incontrerà nella sua bella molteplicità che oggigiorno lo costituisce, secondo la pluralità di nazioni e culture dei rappresentanti che si riuniranno ad Avila. Durante il Capitolo si avrà occasione di ascoltare anche le nostre sorelle Carmelitane Scalze e i fratelli e le sorelle dell'OCDS.
Per poter essere informarti sui principali eventi che accadranno durante il Capitolo, si potrà consultare la pagina web dedicata:
http://www.carmelitaniscalzi.com/avila2015/
http://www.carmelitaniscalzi.com/avila2015/
Nessun commento:
Posta un commento