domenica 6 gennaio 2019

Solennità Epifania del Signore

Grande festa ieri a Sant'Isidoro per la Solennità dell'Epifania del Signore. Con grande sorpresa, sono arrivati i Re Magi a "cavallo" dicendo: "Dov'è colui che è nato, il re dei Giudei?". Scesi da cavallo, portando con sé i doni da offrire al Signore, sono entrati in Chiesa per adorare Gesù Bambino, seguiti da tutta l'assemblea che si teneva lì in Piazza Antonio Pisano. 

Dopo l'Adorazione, allo stupore di tutti, i Magi si sono seduti per rispondere alle domande dei bambini riguardo alla loro identità, la loro provenienza, il loro viaggio, la loro meta, il significato dei loro doni, il loro incontro con il Signore bambino... 
Una predica vivente il cui intento era quello di trasmettere la nostra similitudine con i Magi in quanto immagine di tutti i popoli della terra, Gesù è il Salvatore di tutti, vicini e lontani. Gesù si è "manifestato" a tutte le genti. E' Gesù la nostra perla preziosa.
Chi si mette in cammino e lo trova, si riempie di Gioia e di Pace, "Solo Dio basta".




Ad attendere i bambini all'uscita della Chiesa, c'erano i volontari dell'Associazione Guardian Angels per festeggiare con loro la tradizione popolare della "befana" distribuendo generosamente tanti doni a tutti, grandi e piccini.

La Comunità di Sant'Isidoro ringrazia vivamente tutti i volontari d'emergenza di strada per la loro gioia e solidarietà anche tutti i proprietari dei cavalli per la loro pazienza e disponibilità infine e soprattutto, tutti i bambini e ragazzi per la loro spontaneità, vivacità, entusiasma, allegria, instancabilità...

Nessun commento:

Posta un commento